Sguardi amici

mercoledì 19 settembre 2012

Galway


Galway è una delle città più vivaci d'Irlanda grazie all'Università e ai College. Meta turistica durante tutto l'hanno, d'estate è un vero festival continuo di cultura e divertimento, e pur essendo così piccola rivaleggia con Dublino e Cork. Non distanti dalla città itinerari storici e naturalistici di assoluto rilievo. Quasi tutti gli osservatori dicono che il nuovo dinamismo irlandese si esprime alla perfezione con Galway. In questa città si ha una sensazione di spensieratezza e divertimento più presenti che altrove.
Galway è una cittadina di circa 60000 abitanti, quarta città più grande della nazione, ed è il principale porto irlandese, nonché capoluogo dell'omonima contea. Negli ultimi anni ha avuto uno sviluppo impetuoso, ma che non ne hanno intaccato le caratteristiche in alcun modo.

Il centro della città è la Eyre Square, centro anche della vita cittadina con numerosi bar, pub, locali, ristoranti e negozi. In particolare Shop Street è appunto la via dei negozi principale dove non è difficile trovare dall'occasione all'ultima moda.
Il principale edificio storico della città  è la Cattedrale gotica risalente al 1320 e dedicata a St. Nicholas. Al suo interno una fonte battesimale cinquecentesca e una interessante lastra tombale del 1200 chiamata la Crusader's Tomb, la Tomba del Crociato.


Galway ha un paio di musei interessanti da visitare il Galway City Museum, sulla vita e sulla storia della città. Per gli amanti di James Joyce, il Nora Barnacle House Museum, nella casa di una compagna di vita dello scrittore irlandese, dove questi passò lunghi soggiorni.
 

8 commenti:

Marty ha detto...

merci beaucoup pour ce parcours touristique ! si je vais en Irlande, je saurai où aller !! jolis souvenirs de vacances caro Luigi !
ti auguro una bella giornata

l'alternativa ha detto...

Grazie per queste bellissime immagini e per le preziose informazioni, l'Irlanda mi affascina e forse il prossimo anno la visiterò
A presto
Emi

nouvelles couleurs - vienna atelier ha detto...

Ma che bello!!!

Anonimo ha detto...

Amazing article. I desire you up-to-date your blog significantly more often, I just cannot seem to be to acquire adequate of your blog. I preserved your blog in my bookmarks. Would it be feasible to do a guest post sometime?…

Anonimo ha detto...

It's so lucky for me to find your blog! So great! Just one suggestion: It will be better and easier to follow if your blog can offer rrs subscription service.

Anonimo ha detto...

I won't be able to thank you fully for the articles on your web-site. I know you'd put a lot of time and energy into all of them and hope you know how much I appreciate it. I hope I could do the same for someone else sometime.

Anonimo ha detto...

I won't be able to thank you fully for the articles on your web-site. I know you'd put a lot of time and energy into all of them and hope you know how much I appreciate it. I hope I could do the same for someone else sometime. (Non sarò in grado di ringraziarti pienamente per gli articoli sul tuo sito web. So che ci hai messo un sacco di tempo ed energie in tutti loro e spero che tu sappia quanto io lo apprezzo. Spero di poter fare lo stesso per qualcun altro prima o poi.)

Anonimo ha detto...

Pretty nice post. I just stumbled upon your blog and wished to say that I have really enjoyed browsing26 your blog posts. In any case I'll be subscribing to your feed and I hope you write again soon!…

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...